giovedì 9 aprile 2020    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
In prima pagina.... In prima pagina....In prima pagina....In prima pagina....
 


Attenzione !!! Assemblea Elettiva viene rinviata a data da destinarsi.


GS Montestella corre x combattere il Corona Virus aiutando
chi sta combattendo la battaglia in prima linea con una raccolta donazioni
tra i nostri soci raggiungendo i 2180 euro in pochi giorni.
Il consiglio ha deciso di donare la raccolta fatta ad uno degli ospedali
che in queste settimane ha dovuto fronteggiare in modo eroico una
emergenza inimmaginabile solo pochi mesi fa,si tratta del Papa Giovanni XXIII.
Grazie a tutti i nostri soci della generosita prontamente espressa alla
nostra richiesta, non avevamo dubbi che chi corre come noi
ha un cuore ed una sensibilita particolare.
Il Presidente.

 


Il nostro Socio Rodolfo Lollini che scrive x podisti.net ha scritto un bellissimo articolo a riguardo che vi invito a leggere.
LEGGI ARTICOLO

 

 

Account Login
Registrarti e potrai accedere alle pagine riservate. Buona navigazione!


Registrazione
Hai dimenticato la Password ?

CORRI CON NOI !
Campagna tesseramenti 2020 - mercoledì 11 dicembre 2019

  

TESSERAMENTO 2020
Attenzione dal 1 gennaio 2020 i soci che non hanno rinnovato non potranno partecipare a gare Fidal.
NON CORRERE DA SOLO ! Associati a noi e scoprirai come è bello e aggregante correre in un gruppo come il nostro ! ecco come fare !

 
ALLENAMENTI COLLETTIVI
Vuoi correre allenandoti con altri Soci ? Contattaci ! Vedremo di formare gruppi di lavoro.

 

ALLENAMENTI  COLLETTIVI !

 

 Se desiderate correre con altri Soci in un piccolo gruppo di allenamento contattateci e  vedremo di formare dove possibile i gruppi omogenei e capire dove ed a che ora ritrovarsi. Per vostra informazione ad ora i 2 punti principali di incontro a Milano sono ,il campo sportivo xxv aprile ( presso montagnetta di San Siro ) e il parco di Trenno ( sul fondo davanti al campo di calcio della viscontini) Gli orari sono prettamente nel tardo pomeriggio verso le 18, tranne la domenica mattina.

Video e Foto
Riservato ai Soci
Archivio Ultimissime / Bacheca Comunicazioni / Notiziari Sprint / Gare consigliate ecc. ecc.
Federazioni - Enti
Magazine
Siti Web / Riviste / Giornali che trattano di Podismo
Ultimissime
Dalla redazione e dai nostri inviati sul campo!
Donazione ospedale Papa Giovanni XXIII Bergamo - domenica 5 aprile 2020

Care e Cari Soci
Ecco la copia del bonifico eseguito a bfavore dell'Ospedale tra quelli in prima linea contro questo terribile virus.
Un grazie di cuore a tutti voi, certamente questa gara di solidarieta' val la pena di essere corsa al meglio delle nostre possibilita'.
Sperando che tutto finisca presto auguro a tutti voi di trascorrere questo forzato isolamento nel migliore dei modi.
A nome del consiglio e come presidente un saluto a tutti voi.
Loris P.

 
Napoli city half marathon - lunedì 24 febbraio 2020

 

 

All runners are beautiful, questo è il motto della giornata!.
Si, perchè chi corre è bello dentro e fuori! staffette twingo, family run e friends questa è la corsa.
Correre a Napoli è stata un'occasione unica, uno dei percorsi più suggestivi al mondo, attraverso bellezze naturalistiche, architettoniche, palazzi storici, musei e scorci mozzafiato. Grazie a questa città ed ai loro spettatori che incitavano lungo il percorso, "dai forza nun mollà, nun c'è pensà proprio" grazie ai loro applausi ai loro sorrisi, perché non importa l'età all runners are beautiful.
Grandi atleti d'elite uomini e donne partecipanti, arrivati dal kenya, Ethiopia, Estonia Germania Bulgaria, mezza distanza pieno divertimento. Presenti anche come comitato d'onore il presidente nazionali fidal, il sindaco De Magistris, il ministro dello sport Spadafora ed il prefetto Valentini.
Ho chiuso con il mio best! 2:07:50, 89 esima di categoria. Un grande applauso, e l'orgoglio che mi inchina alla sua forza e caparbietà, va al mio compagno, che nonostante, non si fosse allenato, fermo da più di due mesi per un problema polmonare, ha portato alla fine la mezza con un tempo di 02:10:53.
Grazie Montestella e grazie Napoli !
Rita Fusco

 
Maratona delle Terre Verdiane - lunedì 24 febbraio 2020

 

 

Salsomaggiore una gara bellissima......che si è svolta regolarmente anche se tutte le mascherine viste ai ristori e non per il Carnevale purtroppo , ci riportavano alla dura realtà di oggi ! Ma noi Runners non molliamo mai ! Un forte in bocca al lupo al Runner malato , speriamo che possa guarire lui e tutte le persone malate ! La mia gara è stata bella e con un clima ottimale , come è sempre ottima l' organizzazione ! Lo sport è vita , Elena !

 
Barcellona , podista o turista ? - lunedì 17 febbraio 2020

 

 

 

Si perché anche se ero iscritto alla mezza maratona , potevo non andare a visitare tutto il visitabile che era nelle mie possibilità ? A cominciare da venerdì appena arrivato , dopo avere ritirato il pettorale , tornare indietro in hotel camminando sei km mettendoci passeggiata serale sul lungo mare . Cosa dire di sabato , al  mattino visita a casa Milà e Batajo , pranzo alla Boqueria e pomeriggio Sagrada Famiglia , più solito giro serale . Poi finalmente domenica mattina la gara a cui ha partecipato pure la Paola Pedullà accompagnata dal padre sullo stesso volo all andata , peccato nn avere fatto una foto il giorno della gara , allego una sua foto in borghese che ho trovato . Con tutte quelle migliaia di atleti , partenze scaglionate a seconda delle griglie dei tempi , percorso caratterizzato da lunghi rettilinei e ad ogni km percussionisti o gruppi musicali a dare la carica . La Paola ha terminato in 2 h 10 Min e 54 secondi , io in 1 h 59 Min e 57 . Dopo la gara riposo ? Macché ! Giro al Parco Guell , visita alla casa di Gaudi all interno con altra bella scarpinata . Martedì il giorno del ritorno si tira il fiato per tornare a casa ? Neanche per sogno ! Uscita mattiniera per arrivare in tempo poco dopo l apertura a visitare il bellissimo Museo Picasso , tornare in hotel lasciare la stanza con le valigie in reception e fare un ultimissimo sforzo  Casa Guell . Però ho un rammarico , non sono riuscito ad andare al Museo dell' Erotismo , chissà quali spunti mi avrebbero potuto dare nei miei resoconti sportivi o forse meglio di no ! Ciao da Tiziano!

 
CorriMilano 2020 - Pioltello - domenica 16 febbraio 2020

 

Roby e Sergio

 

Domenica scorsa 16 febbraio è andata di scena a Pioltello  ultima tappa del trofeo Monga nonché prima tappa del Corrimilano ( gara integrativa). Ebbene sì quest’anno il Corrimilano in via sperimentale inizia il proprio calendario con una campestre. Buona la partecipazione degli atleti  si contano oltre trecento  partecipanti tra donne uomini categoria master. I primi a partire alle ore 10,00  sono state tutte le categorie femminili e gli uomini categorie over 60 che dovevano  percorrere due giri pari a 4 Km circa. Ottimo il livello dei partecipanti . La prima donna che taglia  il traguardo è l’atleta della Bracco Colonetti Alice, tempo finale  15,51 mentre il primo uomo over 60 Busi Marco Atletica Lumezzane chiude  in 15’43 . Alle ore 10,30 puntuali partono le categorie over 35 -40-50-55 SM. I predetti dovevano percorrere 3 giri  pari a 6Km circa. Il nostro gruppo è presente con due partecipanti Ferraro Roberto, tempo finale 25,40 ( ottimo tempo) e Lanzarone Sergio in 32,29 ( prestazione oculata). Che dire percorso non difficile per una campestre una sola salita da percorrere tre volte, diverse curve , niente fango. Diciamo che vi sono campestre più difficoltose. Organizzazione Atletic Team perfetta. Per la seconda tappa del Corrimilano bisogna aspettare il 25 aprile precisamente a Seveso ove è prevista la classica manifestazione serale di 10 km . Buone corse a tutti.

Sergio.

 
Abbiategrasso Salamellando con l'Avis - lunedì 10 febbraio 2020

 

 

 

Undicesima edizione della sopra citata tapasciata con partenza libera dalle 8,30 alle 9,00 con distanze di 7/11/14 e 21 km . Percorso per la maggior parte su strade sterrate passando vicino cascine con asinelli , mucche , pollai , viottoli e canali . Presenti alla manifestazione Manara Elena e Gallarati Elio che hanno corso la distanza dei 21 km con il quale ho fatto gli ultimissimi chilometri incontrandolo nell'immissione dal suo percorso al mio , poi Spinazzola Luciano e Tuzza Barbara con la sua amica Elisa e il sottoscritto che hanno scelto la distanza dei 14 km ed infine Gavioli Massimo che ha optato per 11 km . La temperatura alla partenza era poco sopra i zero gradi , i rifornimenti lungo il percorso erano discretamente forniti e alla fine per chi ha scelto il riconoscimento , un panino alla salamella e una bottiglia in metallo oltre al solito ristoro finale per i tanti podisti presenti oggi . Ciao da Tiziano !

 
Calendari e Concorsi 2020
  CALENDARIO 2020 ,

CorriMilano 2020

  


 

Corrimilano 2020 è partito con l'ultima prova del Trofeo Monga a Pioltello !!!

Vai al sito x info e foto.
Facebook

 

Manifestazioni FIASP
Le manifestazioni FIASP segnalate dal nostro Sergio

 Il Nostro Sergio ci guida di settimana in settimana nel mondo delle NON Competititve !!! VAI alla Pagina

Il G.S.Montestella x il Sociale
Gli Enti no profit con cui il gruppo sportivo collabora in attività di promozione e divulgazione.

     RETE del DONO 2019 - ( Maratona di Milano e Staffette )

 

 

Anche nel 2019 parteciperemo a questa iniziativa correndo nella maratona di Milano il 7 Aprile, partecipate numerosi iscrivendovi con noi alle staffette !!! Donare fà bene agli altri ma anche a Noi stessi!

Entrate direttamente nella nostra pagina attraverso questo link  e donate!

https://www.retedeldono.it/it/iniziative/aism-sezione-di-milano/loris.pagani/il-gs-montestella-corre-per-aism
Se volete invece partecipare con noi come staffettisti contattateci!

Chi è e cosa fà AISM

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) è stata
fondata nel 1968 per rappresentare le persone con
sclerosi multipla. In oltre quarant’anni di attività,
l’Associazione è cresciuta, diventando una delle
più importanti realtà nel panorama del non profit italiano.
Dal 1998 AISM è ONLUS: nello stesso anno l’Associazione
ha affidato il compito di promuovere, indirizzare e finanziare
la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla alla Fondazione
Italiana Sclerosi Multipla (FISM) che oggi finanzia
il 70% della ricerca svolta in Italia.
Dal 1977 è attiva la Sezione Provinciale di Milano,
voluta da alcune persone attente ai problemi
legati alla sclerosi multipla. Nello specifico AISM Milano
organizza e gestisce i seguenti servizi: supporto
e promozione all’autonomia, supporto al ricovero
ospedaliero, supporto psicologico, consulenza sociale,
disbrigo delle pratiche, segretariato sociale
e rilevazione dei bisogni, aiuto economico
indiretto e telefono amico.