mercoledì 19 giugno 2019    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
In prima pagina.... In prima pagina....In prima pagina....In prima pagina....

Concorso fedelissimo- Circuito Estate Correndo 19 giugno La Notte delle Tre Esse a Rescaldina iscrizioni entro 17 giugno su iscrivimigara@gsmontestella.com

Iscrizioni alle gare scrivendo a iscrivimi.gara@gsmontestella.com

Account Login
Registrarti e potrai accedere alle pagine riservate. Buona navigazione!


Registrazione
Hai dimenticato la Password ?

CORRI CON NOI !
Campagna tesseramenti 2019 - sabato 11 novembre 2017

  

TESSERAMENTO 2019
Attenzione dal 1 gennaio 2019 i soci che non hanno rinnovato non potranno partecipare a gare Fidal.
NON CORRERE DA SOLO ! Associati a noi e scoprirai come è bello e aggregante correre in un gruppo come il nostro ! ecco come fare !

 
ALLENAMENTI COLLETTIVI
Vuoi correre allenandoti con altri Soci ? Contattaci ! Vedremo di formare gruppi di lavoro.

 

ALLENAMENTI  COLLETTIVI !

 

 Se desiderate correre con altri Soci in un piccolo gruppo di allenamento contattateci e  vedremo di formare dove possibile i gruppi omogenei e capire dove ed a che ora ritrovarsi. Per vostra informazione ad ora i 2 punti principali di incontro a Milano sono ,il campo sportivo xxv aprile ( presso montagnetta di San Siro ) e il parco di Trenno ( sul fondo davanti al campo di calcio della viscontini) Gli orari sono prettamente nel tardo pomeriggio verso le 18, tranne la domenica mattina.

Video e Foto
Riservato ai Soci
Archivio Ultimissime / Bacheca Comunicazioni / Notiziari Sprint / Gare consigliate ecc. ecc.
Federazioni - Enti
Magazine
Siti Web / Riviste / Giornali che trattano di Podismo
Ultimissime
Dalla redazione e dai nostri inviati sul campo!
Estate Correndo 2019 Castano Primo - sabato 15 giugno 2019



Nella prima tappa a Castano Primo abbiamo avuto 15 presenze tra cui il campione sociale Tex che ha bene iniziato piazzandosi secondo nella sua categoria ma con un grosso punto di domanda riguardo il real time migliore di trenta centesimi rispetto al primo in classifica , cosi' come l'Antonia Papalia quarta in classifica ma terza grazie al real time , questo e' un aspetto da verificare nelle prossime gare . Nessun problema per Giuseppe Fae' solidissimo terzo nella sua categoria . Insieme all'Antonia tutto il resto della famiglia Sgarlato/Mauri che hanno piazzato con le loro quattro presenze un altro bel poker . Presenti pure Eddie che ha primeggiato sabato scorso nella nostra gara SM40 , Fella altro primo sabato scorso nella categoria SM55 . Altre presenze Tebano e Ferraro con una bella foto finale in contemporanea , il mio amico Max Gavioli in un bel crescendo di forma , le altre due ragazze Federica e Rita oltre all'Antonia e all'Annunziata , Giorgio Inzaghi super presente pure lui simpaticissimo e per finire il sottoscritto rientrato alle gare dopo un po' . Alla fine alcuni di noi si sono fermati al pub il Gufo ubriaco per celebrare il dopo gara . Prossimo appuntamento mercoledi prossimo 18 giugno a Rescaldina , ciao da Tiziano . 
Campionato sociale 2019 - lunedì 10 giugno 2019



Campionato sociale di una bellezza bestiale

Sabato 8 giugno al Montestella si è svolto il campionato sociale del nostro gruppo sportivo. Gara vera e come sempre ben organizzata: buon sangue gialloverde non mente. E' più forte di noi. Impossibile fare male. Da giornalista di Podisti.net posso confermarvi che non è facile fare una gara trovando un comodo parcheggio a pochi metri dalla partenza, iscriversi senza code, ricevere una bella maglia tecnica, correre su un tracciato presidiato e poi potersi cambiare e lavare in maniera decorosa. Sembra facile... ma non lo è! Quindi un grazie di cuore ai soci ed i volontari che hanno realizzato il tutto.
Gara open a cui hanno partecipato alcuni nostri vecchi amici, tra cui il giornalista Gianluca Rossi che ha rallegrato e movimentato la partenza da par suo.
Ah, si.... poi si è anche corso ;-) . Su un tracciato tecnico disegnato dal direttore di gara Paolo Nobili. Due giri per un totale di 5 km abbondanti in un misto di saliscendi e fondo in asfalto, sterrato ed anche in erba. Insomma chi ha trionfato se l'è proprio guadagnato. Anche perchè la colonnina di mercurio segnava 30 gradi.
Dunque onore al merito alla nostra nuova campionessa Alessandra Colautti, soddisfatta come quando trionfava nelle maratone in tutta Italia.
Titoli di categoria femminili a Federica Franceschetti e Gioia Tedesco: festeggiatissime alle premiazioni che si sono svolte al termine della pizzata al ristorante del Palabadmington ed a cui hanno partecipato veramente in tanti, anche qualcuno che si era dimenticato di prenotare, ahi ahi ahi.
Tra i maschi il nostro Tex è partito via allo sparo... non l'ha visto più nessuno: un campione di corsa ed anche di umiltà.
Per i titoli di categoria, complimenti ad Eddy, Antonio Fella, Marino Rossetti e Giuseppe Faè.
A Voi studio!

Rodolfo


Quest'anno per il nostro campionato sociale abbiamo cambiato zona verde: da Trenno siamo passati alla montagnetta. Il percorso messo in campo da i nostri amici Giuseppe Fae' e Paolo Nobili ha soddisfatto tutti i partecipanti alla gara. C'era un po' di tutto: piano, salita, discesa, sterrato, asfalto e anche dei tratti dentro al prato. Due giri per un totale di circa 5.800 metri hanno messo a dura prova gli atleti per via della giornata calda e per la varieta' del percorso. Hanno partecipato anche atleti di altre societa' tra cui Michetta ASD , Run Smile ASD ,Euroatletica 2002 e Road Runners: un grazie per la loro partecipazione e speriamo di vederli il 27 ottobre al nostro Trofeo Montestella che quest'anno si svolgerà tutto all'interno del Parco Trenno. Un ringraziamento a Gianluca Rossi per essere stato presenza attiva sia come atleta che come fotografo: oltre ad avere scattato alcune fot , ha pure girato un piccolo video presentando la gara in modo simpatico facendo lo speaker, aspettiamo anche a lui l'ultima domenica di ottobre. Parlando un po' della gara, Campioni 2019 femminile e maschile sono stati rispettivamente Alessandra Colautti che ha terminato la prova in 26 minuti e 45 secondi e il nostro amico Tex in 20 minuti e 29 secondi che ha dominato la gara degli uomini, lui insieme a Eddie piu' staccato hanno fatto un po' il vuoto rispetto agli altri. Le altre premiate sono state Federica Franceschetti over 40 come prima e Tedesco Gioia e Pace Laura prima e seconda nelle over 50. Tra i maschi Eddie Quequesana primo negli over 40, tra gli over 50 Fella Antonio che ha regolato allo sprint Olivari Pierluigi secondo e terzo Gavioli Massimo i primi tre. Nei over 60 anche qui rimonta finale di Rossetti Marino primo, secondo Lollini Rodolfo e terzo Coppola Giovanni . Per finire gli over 70 credo irraggiungibili come longevita' agonistica e da ammirare, primo Fae' Giuseppe, secondo Radaelli Angelo e terzo Marcat Mario . La giornata e' terminata nella vicina pizzeria del Palabadminton dove abbiamo trascorso una bella serata tutti in allegria. Un ringraziamento anche a tutti i soci che non hanno corso ma che ugualmente hanno contribuito con la loro presenza sul percorso e al banchetto delle iscrizioni per l'ennesima volta, alla riuscita della nostra manifestazione , grazie a tutti .

Tiziano
 
In Gir A La Cava 2019 - lunedì 10 giugno 2019



Circa 280 gli atleti classificati a questa 46^ edizione di "In Gir A La Cava".
Anche quest’anno il percorso di 9,9 Km si articolava su due giri.
Le condizioni atmosferiche, grazie anche ad una pioggia provvidenziale poco prima della partenza, erano, possiamo dire, ‘favorevoli’ pur in presenza di una certa umidità.
I montestellini presenti purtroppo, solo una ‘manciata’.
Iniziamo da lei, Papalia Antonia, la nostra Frecciarossa, che con un 49.05 conquista il podio di categoria. Cosa dire se non complimentarsi per l’ennesima volta con questa splendida campionessa.
A completare il quadro familiare, a questo punto, citerei Sgarlato Giuseppe.
Un tempo di 57.04 di grande soddisfazione per Giuseppe, all’arrivo dell’ennesima gara.
Il nostro campione fedelissimo anche quest’anno sarà un osso duro per tutti, ammirevole come quantità di gare partecipate con i colori gialloverdi !!
Altro moschettiere indomabile, Inzaghi Giorgio, sempre sereno e col sorriso, soddisfatto dell’impegno chiuso sotto l’ora (59.41); esempio anche lui di longevità atletica per numero di gare partecipate e reduce dal trofeo sociale della serata precedente.
Veniamo ora alle vicende .. casalinghe …
Le ultime belle prestazioni di Federica hanno purtroppo subito un piccolo temporaneo stop.
I molteplici impegni sportivi e non degli ultimi giorni, hanno pesato sulla sua prestazione.
Sin dai primissimi chilometri, dei problemi che hanno indotto difficoltà respiratorie, hanno reso la corsa un martirio che solo la sua forte resilienza ha potuto contrastare.
Tempo finale 56.02 e settimo posto di categoria finale.
Peccato perché vedere premiate delle ragazze con riscontri cronometrici alla sua portata, lasciano ancora maggiore l’amaro in bocca per tale giornata storta.
Tranquilla Fede, hai tempo per recuperare!
In ultimo il sottoscritto.
In soggezione per la gara della sera prima e con qualche fatica nelle gambe, grazie ad una partenza prudente, sono riuscito ad entrare ‘in gara’ strada facendo e a terminare l’impegno con un 46.06 in linea con le ultime prestazioni e per me molto soddisfacente.
Ora pensiamo a chiudere bene prima delle vacanze con Il Parco Nord e l’Estate Correndo.
Spero di vedere una partecipazione più numerosa di ieri, ci conto!

Antonio



 
Week-end di gare 08/06/2019 - domenica 9 giugno 2019

Lierac Beauty Run

La sera con partenza alle ore 21 si e' svolta la Lierac Beauty Run alla quale hanno partecipato due ragazze della nostra società: la nostra simpaticissima artista Hair Stylist (vi consiglio di andare a vedere i suoi capolavori nella sua pagina F.B.) che ha corso la 10km in 59 minuti e 17 e non contenta la domenica mattina successiva (9 giugno) e' andata a Solaro a farne altri 17.
Brava davvero!
L'altra ragazza e' Cristina Rivolta a cui il Parco Sempione ha portato ancora fortuna e infatti come nella Digital Run di marzo e' salita sul podio: terza di categoria migliorando i 47 minuti 5 secondi e 22 centesimi della volta scorsa con un 45 e 58. Un netto miglioramento e penso che qualche altro podio nel Corrimilano da qui alla fine dell'anno ci puo' scappare per lei, brava davvero.



Parigi 10 km Adidas Run


Domenica 9 giugno a Parigi si e' svolta una 10 km organizzata dalla Adidas dove ha partecipato la piu' giovane delle nostre atlete che ama andare spesso all'estero a gareggiare: Paola Pedulla' che oltre alla tallonite che l'ha perseguitata per diverso tempo, si e' beccata pure l'influenza che ha preceduto la gara a Parigi . Ma con la costanza e la determinazione che la contraddistinguono, e' riuscita lo stesso a correrla in un 1 h spaccata! Sicuramente dalle prossime dieci km riprendera' a tornare sui suoi tempi se non dal Parco Nord il prossimo 16 giugno, da settembre in poi l'aspettiamo piu' agguerrita che mai.

Tiziano
 
Happy Mile Runner Contest 2019 e Polimirun - martedì 21 maggio 2019



Ottava edizione del miglio organizzata dall' Happy Runner Club al Campo Sportivo 25 aprile , edizione svolta in una inusuale domenica pomeriggio dopo gli anni scorsi si erano svolte di sabato pomeriggio . Presenti cinque nostri componenti del Montestella , prima di tutto la nostra amica Emilia nei panni di giudice nella sua bella divisa , tutto il pomeriggio sotto la pioggia , a seguire il sottoscritto infortunato e quindi nelle umili vesti di commentatore e fotografo spero in maniera sufficiente . Prima atleta a scendere in pista la nostra amica Alessandra Colautti su una distanza inusuale per lei e che nonostante il tempo di 7 minuti e 27 secondi e' riuscita a salire sul terzo gradino SF55 , sicuramente un tempo migliorabile anche se le prime due abituate a tempi piu' veloci sono inavvicinabili . Poi la volta di Rodolfo Lollini pure lui brillante terzo nella categoria SM60 con un tempo di 6 minuti e 50 secondi non al meglio della condizione fisica , mi sarebbe piaciuto misurarmi con lui se fossi stato abile e arruolato . Per finire il nostro amico Eddie sempre sorridente , reduce da un brillante 40 minuti e rotti la sera prima nella dieci km di Cusano Milanino non nuovo in una gara nel miglio pero' mai in pista , ha terminato con sei minuti e 20 secondi , nella sua categoria SM40 troppi specialisti piu' forti presenti ma bravo lo stesso , sempre con un sorriso contagioso . Tutti bravi compreso me che sotto la pioggia hanno svolto il compito a loro assegnato chi come giudice chi come fotografo e agli atleti che hanno corso in una pista non in perfette condizioni per via delle pozzanghere senza contare l'umidita' .

Polimirun 2019

Altra gara svolta a Milano la Polimirun dove pure qui sotto la pioggia la nostra piu' giovane esponente del Montestella Paola Pedulla' ha corso una dieci km ottenendo un buon 56 minuti 40 secondi e 17 centesimi per lei , poco per volta comincia a materializzarsi il muro dei 55 minuti che speriamo possa demolirlo entro l'anno sempre con la costanza negli allenamenti , brava Paola !

Alla prossima da Tiziano , ciao !
 
Happy Mile Runner Contest 2019 e Polimirun - martedì 21 maggio 2019



Ottava edizione del miglio organizzata dall' Happy Runner Club al Campo Sportivo 25 aprile , edizione svolta in una inusuale domenica pomeriggio dopo gli anni scorsi si erano svolte di sabato pomeriggio . Presenti cinque nostri componenti del Montestella , prima di tutto la nostra amica Emilia nei panni di giudice nella sua bella divisa , tutto il pomeriggio sotto la pioggia , a seguire il sottoscritto infortunato e quindi nelle umili vesti di commentatore e fotografo spero in maniera sufficiente . Prima atleta a scendere in pista la nostra amica Alessandra Colautti su una distanza inusuale per lei e che nonostante il tempo di 7 minuti e 27 secondi e' riuscita a salire sul terzo gradino SF55 , sicuramente un tempo migliorabile anche se le prime due abituate a tempi piu' veloci sono inavvicinabili . Poi la volta di Rodolfo Lollini pure lui brillante terzo nella categoria SM60 con un tempo di 6 minuti e 50 secondi non al meglio della condizione fisica , mi sarebbe piaciuto misurarmi con lui se fossi stato abile e arruolato . Per finire il nostro amico Eddie sempre sorridente , reduce da un brillante 40 minuti e rotti la sera prima nella dieci km di Cusano Milanino non nuovo in una gara nel miglio pero' mai in pista , ha terminato con sei minuti e 20 secondi , nella sua categoria SM40 troppi specialisti piu' forti presenti ma bravo lo stesso , sempre con un sorriso contagioso . Tutti bravi compreso me che sotto la pioggia hanno svolto il compito a loro assegnato chi come giudice chi come fotografo e agli atleti che hanno corso in una pista non in perfette condizioni per via delle pozzanghere senza contare l'umidita' .

Polimirun 2019

Altra gara svolta a Milano la Polimirun dove pure qui sotto la pioggia la nostra piu' giovane esponente del Montestella Paola Pedulla' ha corso una dieci km ottenendo un buon 56 minuti 40 secondi e 17 centesimi per lei , poco per volta comincia a materializzarsi il muro dei 55 minuti che speriamo possa demolirlo entro l'anno sempre con la costanza negli allenamenti , brava Paola !

Alla prossima da Tiziano , ciao ! 
Mezza di Bucci 2019 - domenica 12 maggio 2019



Weekend di rilievo quello che si è appena concluso.
Neanche il tempo di archiviare l’allegra banda gialloverde in quel di Cerchiate venerdì sera e subito un’altra classica delle corse, la Mezza d Buccinasco.
Facciamo quindi un veloce salto indietro nel tempo per onorare le splendide prestazioni di Alessandra e Federica che proprio venerdì sera hanno aggiunto altri premi al loro ‘curriculum’ piazzandosi rispettivamente seconda e quinta donna assoluta alla ‘Stranotturna Cerchiatese’: gara molto amata dal gruppo e che è stata diverse volte teatro del Campionato sociale.
Ma veniamo adesso a questa domenica, pregna di significati.
In primis, la festa della mamma. Qui è d’obbligo porgere i migliori auguri a tutte le mamme gialloverdi (e non). Meglio non aggiungere altro per non cadere in facili retoriche che nulla aggiungono a questa figura insostituibile.
E poi un cenno all’adunata degli Alpini la cui associazione ha festeggiato i cento anni a Milano.
Qualche socio ha addirittura sfilato con tanto di cappello piumato (vero Fede?), qualcun altro, come me, ha invece onorato ieri le cucine.
Permettetemi di ringraziare il gruppo Alpini di Arquata del Tronto, gente tosta che neanche la violenza del terremoto ha scalfitto. Non dimentichiamo mai questa gente e stiamogli vicino visitando queste splendide terre e consumando i loro prodotti.
In compenso, a tremare questa mattina in partenza era il mio stomaco, non abituato a così tanto alcool in una volta sola.
Partendo ‘di conserva’ e gestendomi bene durante la prima parte della corsa, ho portato a casa la pelle con una seconda parte addirittura in crescendo e con un finale di poco sotto l’1 e 45.
Segnaliamo le belle prestazioni di Angelo, Mario, Pierluigi, tutti con tempi sotto l’1 e 50.
Prestazioni di qualità.
Dulcis in fundo vorrei citare due prestazioni in particolare. L’immensa, immortale, vera incarnatrice di valori Alpini, Gioia che si aggiudica il secondo posto di categoria.
E poi, un ‘ragazzo’ forte, umile, ma che con tanta testa cuore e gambe sta migliorando gara dopo gara.
Oggi ha stabilito il suo best sulla mezza con un fantastico 1.36.39: un applauso a Daniele Tebano !!!!!
Oltre alla mezza, altri montestellini hanno onorato la gara nelle varie diverse formule, Renato, Roberto, Leo, Marino, Miro e spero di non dimenticare nessuno.
E’ sempre bello ritrovarci e correre insieme.
Vorrei citare infine la buona organizzazione: quest’anno il percorso è stato ben presidiato ad evitare gli inconvenienti dello scorso anno. Tanti i volontari presenti e tutti molto bravi sia nelle indicazioni dei tracciati da seguire sia ad incitare i numerosi podisti (374 arrivati alla 21 competitiva).
Un applauso anche a loro.
Bene, e ora usciamo a riveder le stelle …. A Cusano Milanino … mi raccomando numerosi, abbiamo ancora tante soddisfazioni da cogliere, col motto alpino .. ‘Fin che gò fià’ (fino a che ho fiato).

Antonio Fella

 
Corrilambro 2019 - sabato 11 maggio 2019

Quest'anno il clima della Corrilambro poteva benissimo calzare a pennello con una gara tipo Verbania in novembre , avendo piovuto abbondantemente durante la notte ha abbassato la temperatura sotto i dieci gradi questa mattina . Quindi niente semi di pioppo trasportati dal vento come era stato fino a pochi giorni prima e clima decisamente autunnale . Purtroppo niente foto di gruppo , c'erano dei continui scrosci e quest'anno siamo stati costretti tutti noi podisti a cambiarci riparati in qualche maniera dato che non c'era la disponibilita' della palestra . Ventidue dei nostri arrivati , il nostro campione di societa' Tex brillantissimo secondo dopo aver fatto uno sprint finale e bruciato il terzo arrivato per soli due secondi , complimenti ! Mi sono preso la briga di vedere il suo risultato di Torino , se oggi fossero stati 10 km sarebbe sceso di una decina di secondi circa sotto i 36 minuti , 3 secondi al km piu' veloce con 40 secondi in meno rispetto alla Tutta Dritta , quindi fatti tutte le dieci km se hai voglia . Brillante terzo posto di Giuseppe Fae' dopo un lungo infortunio , il secondo non era distantissimo oggi , poco per volta ritornera' ad andare forte come prima . Peccato per i quarti posti della Alessandra , Federica e Gioia , quest'ultima per pochi secondi fuori dal podio . Devo dire che in tutte le donne ho ravvisato in proiezione sui dieci km un nettissimo miglioramento rispetto alle primissime gare che hanno fatto quest'anno . Mi voglio sbilanciare e non smentitemi per favore , a breve personale della Rita e della Paola sulla distanza e ulteriori passi in avanti di tutte le altre . Un elogio alla famiglia Sgarlato/Mauri che oggi hanno fatto l'en plein , tutti presenti ! Spero che calino ancora il poker nelle prossime gare , bimba permettendo ovviamente . Bravi anche a tutti gli altri , mi fa sempre piacere vederli spero anche a Milanino allora per chi puo' , ciao da Tiziano !
 
Campionato sociale 2019 - lunedì 10 giugno 2019

Campionato sociale di una bellezza bestiale

Sabato 8 giugno al Montestella si è svolto il campionato sociale del nostro gruppo sportivo. Gara vera e come sempre ben organizzata: buon sangue gialloverde non mente. E' più forte di noi. Impossibile fare male. Da giornalista di Podisti.net posso confermarvi che non è facile fare una gara trovando un comodo parcheggio a pochi metri dalla partenza, iscriversi senza code, ricevere una bella maglia tecnica, correre su un tracciato presidiato e poi potersi cambiare e lavare in maniera decorosa. Sembra facile... ma non lo è! Quindi un grazie di cuore ai soci ed i volontari che hanno realizzato il tutto.
Gara open a cui hanno partecipato alcuni nostri vecchi amici, tra cui il giornalista Gianluca Rossi che ha rallegrato e movimentato la partenza da par suo.
Ah, si.... poi si è anche corso ;-) . Su un tracciato tecnico disegnato dal direttore di gara Paolo Nobili. Due giri per un totale di 5 km abbondanti in un misto di saliscendi e fondo in asfalto, sterrato ed anche in erba. Insomma chi ha trionfato se l'è proprio guadagnato. Anche perchè la colonnina di mercurio segnava 30 gradi.
Dunque onore al merito alla nostra nuova campionessa Alessandra Colautti, soddisfatta come quando trionfava nelle maratone in tutta Italia.
Titoli di categoria femminili a Federica Franceschetti e Gioia Tedesco: festeggiatissime alle premiazioni che si sono svolte al termine della pizzata al ristorante del Palabadmington ed a cui hanno partecipato veramente in tanti, anche qualcuno che si era dimenticato di prenotare, ahi ahi ahi.
Tra i maschi il nostro Tex è partito via allo sparo... non l'ha visto più nessuno: un campione di corsa ed anche di umiltà.
Per i titoli di categoria, complimenti ad Eddy, Antonio Fella, Marino Rossetti e Giuseppe Faè.
A Voi studio!

Rodolfo


Quest'anno per il nostro campionato sociale abbiamo cambiato zona verde: da Trenno siamo passati alla montagnetta. Il percorso messo in campo da i nostri amici Giuseppe Fae' e Paolo Nobili ha soddisfatto tutti i partecipanti alla gara. C'era un po' di tutto: piano, salita, discesa, sterrato, asfalto e anche dei tratti dentro al prato. Due giri per un totale di circa 5.800 metri hanno messo a dura prova gli atleti per via della giornata calda e per la varieta' del percorso. Hanno partecipato anche atleti di altre societa' tra cui Michetta ASD , Run Smile ASD ,Euroatletica 2002 e Road Runners: un grazie per la loro partecipazione e speriamo di vederli il 27 ottobre al nostro Trofeo Montestella che quest'anno si svolgerà tutto all'interno del Parco Trenno. Un ringraziamento a Gianluca Rossi per essere stato presenza attiva sia come atleta che come fotografo: oltre ad avere scattato alcune fot , ha pure girato un piccolo video presentando la gara in modo simpatico facendo lo speaker, aspettiamo anche a lui l'ultima domenica di ottobre. Parlando un po' della gara, Campioni 2019 femminile e maschile sono stati rispettivamente Alessandra Colautti che ha terminato la prova in 26 minuti e 45 secondi e il nostro amico Tex in 20 minuti e 29 secondi che ha dominato la gara degli uomini, lui insieme a Eddie piu' staccato hanno fatto un po' il vuoto rispetto agli altri. Le altre premiate sono state Federica Franceschetti over 40 come prima e Tedesco Gioia e Pace Laura prima e seconda nelle over 50. Tra i maschi Eddie Quequesana primo negli over 40, tra gli over 50 Fella Antonio che ha regolato allo sprint Olivari Pierluigi secondo e terzo Gavioli Massimo i primi tre. Nei over 60 anche qui rimonta finale di Rossetti Marino primo, secondo Lollini Rodolfo e terzo Coppola Giovanni . Per finire gli over 70 credo irraggiungibili come longevita' agonistica e da ammirare, primo Fae' Giuseppe, secondo Radaelli Angelo e terzo Marcat Mario . La giornata e' terminata nella vicina pizzeria del Palabadminton dove abbiamo trascorso una bella serata tutti in allegria. Un ringraziamento anche a tutti i soci che non hanno corso ma che ugualmente hanno contribuito con la loro presenza sul percorso e al banchetto delle iscrizioni per l'ennesima volta, alla riuscita della nostra manifestazione , grazie a tutti .

Tiziano 
Calendari e Concorsi 2019
  CALENDARIO 2019 , classifiche aggiornate

CorriMilano 2019

  


 

Corrimilano 2019, partirà il 10 marzo col Trofeo Sempione !!!

Vai al sito x info e foto.
Facebook

 

Manifestazioni FIASP
Le manifestazioni FIASP segnalate dal nostro Sergio

 Il Nostro Sergio ci guida di settimana in settimana nel mondo delle NON Competititve !!! VAI alla Pagina

Il G.S.Montestella x il Sociale
Gli Enti no profit con cui il gruppo sportivo collabora in attività di promozione e divulgazione.

     RETE del DONO 2019 - ( Maratona di Milano e Staffette )

 

 

Anche nel 2019 parteciperemo a questa iniziativa correndo nella maratona di Milano il 7 Aprile, partecipate numerosi iscrivendovi con noi alle staffette !!! Donare fà bene agli altri ma anche a Noi stessi!

Entrate direttamente nella nostra pagina attraverso questo link  e donate!

https://www.retedeldono.it/it/iniziative/aism-sezione-di-milano/loris.pagani/il-gs-montestella-corre-per-aism
Se volete invece partecipare con noi come staffettisti contattateci!

Chi è e cosa fà AISM

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) è stata
fondata nel 1968 per rappresentare le persone con
sclerosi multipla. In oltre quarant’anni di attività,
l’Associazione è cresciuta, diventando una delle
più importanti realtà nel panorama del non profit italiano.
Dal 1998 AISM è ONLUS: nello stesso anno l’Associazione
ha affidato il compito di promuovere, indirizzare e finanziare
la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla alla Fondazione
Italiana Sclerosi Multipla (FISM) che oggi finanzia
il 70% della ricerca svolta in Italia.
Dal 1977 è attiva la Sezione Provinciale di Milano,
voluta da alcune persone attente ai problemi
legati alla sclerosi multipla. Nello specifico AISM Milano
organizza e gestisce i seguenti servizi: supporto
e promozione all’autonomia, supporto al ricovero
ospedaliero, supporto psicologico, consulenza sociale,
disbrigo delle pratiche, segretariato sociale
e rilevazione dei bisogni, aiuto economico
indiretto e telefono amico.