martedì 22 agosto 2017    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
In prima pagina.... In prima pagina....In prima pagina....In prima pagina....

 

Prossimo appuntamento il 3 settembre a Garbagnate x la settima prova del circuito Corri Milano 2017. Buone ferie a Tutti e tornate in forma!!!

Account Login
Registrarti e potrai accedere alle pagine riservate. Buona navigazione!


Registrazione
Hai dimenticato la Password ?

CORRI CON NOI !
Campagna tesseramenti 2017.( NEWS DI - domenica 13 novembre 2016

  

TESSERAMENTO 2017
Attenzione dal 1 gennaio 2017 i soci che non hanno rinnovato non potranno partecipare a gare Fidal.
NON CORRERE DA SOLO ! Associati a noi e scoprirai come è bello e aggregante correre in un gruppo come il nostro ! ecco come fare !

 
ALLENAMENO DEL MERCOLEDI'
Allenati con Noi ogni mercoledì al campo XXV Aprile! Nostri tecnici ti aiuteranno a migliorarti.

 

ALLENAMENTO DEL MERCOLEDI' !

( ritrovo ore 18.15 davanti campo xxv aprile )

ATTENZIONE! Da questo anno i Soci più performanti e agonistici possono partecipare a sedute di allenamento con il Nostro Nuovo Socio Antonio ,sempre trovandosi al campo xxv Aprile nelle giornate di lunedi,mercoledì e giovedì alle ore 18:15 dal 10 gennaio 2017 - info Antonio 333/4545023.

ATTENZIONE ! Vi attendiamo Numerosi!

 

SCONTI E CONVENZIONI X I SOCI
Sconti e agevolazioni per i nostri soci.

  Aggiornati 2017

Convenzioni e Sconti riservati ai Nostri Soci in Centri Medici sportivi,Negozi spotivi e altro ancora.

Vai alla pagina e scopri le agevolazioni riservate ai Soci del GS Montestella !

Video e Foto
LE NOSTRE MANIFESTAZIONI 2017

Venerdì 19 Maggio - Run Parco delle Cave Best Edition- serale sulla distanza di circa 6 km, velocissima! Da questo anno inserita nel Corri Milano 2017.

Gara disputata, un grazie a tutti i partecipanti.

 ..........................................................................

Domenica 29 ottobre 2017, il classico Trofeo Montestella giunto alla 15esima edizione su un percorso leggermente modificato per renderla ancora più veloce! Sempre inserita nel circuito Corri Milano 2017

info nel sito ufficiale della gara clikcando qui sotto, a breve sarà possibile iscriversi.

  www.trofeomontestella.it

 .................................

Domenica 19 Novembre Cross Trail GS Montestella Salomon, sempre sul tosto percorso di circa 7 km in Montagnetta di San Siro con quasi 200mt di dislivello +

Cross Trail Gs Montestella 2017 - ATTENZIONE GARA CANCELLATA.

  Causa problemi organizzativi la gara è stata annullata.

Riservato ai Soci
Archivio Ultimissime / Bacheca Comunicazioni / Notiziari Sprint / Gare consigliate ecc. ecc.
Federazioni - Enti
Magazine
Siti Web / Riviste / Giornali che trattano di Podismo
Ultimissime
Dalla redazione e dai nostri inviati sul campo!
Giorno 5 luglio si è disputato il Meeting "Tutti in pista" a Brugherio - news di - sabato 8 luglio 2017

 

 

Giorno 5 luglio si è disputato il Meeting "Tutti in pista" a Brugherio, manifestazione che ha recuperato la gara rinviata per maltempo la settimana scorsa. Nella predetta riunione si assegnavano i titoli provinciali individuali della categoria Allievi in alcune specialità ( peso , disco. Giornata calda come si conviene alla stagione estiva. La manifestazione vedeva impegnati per i nostri colori due irriducibili atleti . Nel disco Pierluigi Mondani che ha chiuso la gara in 23,22 con l’unico lancio valido. Nei 5000 mt impegnato l’atleta Sergio Lanzarone che ha terminato la gara con un’incoraggiante 22,22,54. Bella manifestazione con diverse buone prestazione degli atleti partecipanti. Al prossimo appuntamento.

Sergio Lanzarone

 
Condoglianze a Silvano Temporin - - sabato 8 luglio 2017

 

 

Tutto il gruppo è vicino a Silvano nel lutto per la perdita della sorella, spentasi a 90 anni.

Loris

 
Giro del lago di Comabbio - mercoledì 5 luglio 2017

 

 

 

Venerdì pomeriggio un piccolo ma agguerrito gruppo di Montestellini hanno partecipato al "6° giro podistico del lago di Comabbio" gara di 12,400km che si svolge lungo la pista  ciclopedonale del suddetto lago.   Nonostante le frequenti tempeste serali di questo ultimo periodo siamo stati graziati. Clima giusto per correre è così è stato. Primo al traguardo con 56.37 è Roberto Ferraro seguito da Andrea Casiraghi con 56.47 terzo a tagliare il traguardo per il Montestella è Max con 58.07 che in questa occasione mi ha abbandonato per la mia amica Elisabetta. Io  ho fatto la mia gara chiudendo in 1.02 e arrivando 2° di categoria subito dopo il nostro inossidabile Leonardo Laratta con 1.03 e infine Sergio Tremolanti con 1.08. Gara molto varia con saliscendi spacca gambe soprattutto gli ultimi kilometri divertimento assicurato. La serata si è conclusa con il solito pasta party e un buona birra. Alla prossima gara buona estate!!!

Paola Falcone

 

NIGHT RUN DI LIMBIATE prima edizione. News di - martedì 4 luglio 2017

 

 

 

Venerdì sera 30 giugno un gruppo di montestellini giallo verdi hanno partecipato alla prima edizione della NIGHT RUN DI LIMBIATE di 8km, un percorso leggermente mosso con una bella salita ripetuta due volte, il tempo è stato clemente non ha piovuto e il fresco ci ha accompagnato  per tutta la gara, meglio così visto il caldo degli ultimi giorni. Tutti pronti sullo start partenza alle 20,45. Io sono partita insieme a 3 maschietti Renato Canillo, Jannone  Angelo e Antonio Fella con il grande rientro dopo un lungo periodo di stop ha dimostrato una grande tenacia nel fare la gara, bravo, pure io era da tempo che non correvo con delle sensazioni positive, siamo in ripresa. La gara è stata di alto livello con degli atleti forti ma i colori giallo verde sono andati sul podio con il nostro grande atleta Antonio Di Santo,  ha corso nella parte centrale con l'aiuto di Danilo Goffi, poi ha proseguito l'ultimo km per seguire il suo traguardo classificandosi 1° di categoria e 11esimo assoluto  con un tempo di 0:25:34, grande Antonio! A seguire tre grandi montestellini aggueriti verso il traguardo Tex con un tempo di 0:27:13  quarto di categoria , Davide Uva con 0:28:18 e Andrea Rinaldi con 0:29:24 bravissimi! Complimenti a tutti gli altri il consigliere Sergio Lanzarone con 0:33:44, la prima donna Papalia Antonia con 0:34:51, i coniugi Catillo Antonello e Silvia Giuliana che tagliano il traguardo insieme in 0:36:07, Mauri Emanuele in 0:37:14, Antonio Fella e Jannone Angelo in 0:38:27, Giuseppe Scarlato in 0:38:43, la consigliera Paola Bellicchi in 0:41:39, il consigliere Renato Canillo in 0:43:04 e Percetti Luigino in 0:44:25. La serata trionfale è stata completata con il secondo posto di società dietro il PBM Bovisio Masciago .Ringrazio tutti per la bellissima serata e auguro buone vacanze. 

Paola Bellicchi

 

 
 

 

 
I nostri atleti Trail......a Introbio- News di - venerdì 30 giugno 2017

 

 

Introbio Biandino

26 Giugno 2017

E’ ancora buio, guardo la radiosveglia, sono le 5 e fra mezz’ora dobbiamo uscire : meta Introbio in Valsassina, alle spalle di Lecco.

Programma rispettato siamo in partenza, dobbiamo recuperare Eddy, mia cognata Pina. In auto siamo al completo . C’è Alberto e Anna che li ho convinti nella prospettiva di passare una piacevole giornata in montagna.

Arriviamo sul posto in anticipo su quanto previsto dal navigatore. Manca mezzora all’appuntamento con il signor Giulio del rifugio Tavecchia che porterà su gli accompagnatori con la jeep prima che venga chiusa la strada per la corsa. Piove forte, fortunatamente la pioggia si riduce quando arriva la jeep. Ci separiamo, io ed Eddy andiamo a prendere i pettorali in attesa della partenza.

Nella piazza di partenza ritroviamo gli altri e nel frattempo smette di piovere.Alle 9:30 parte la corsa delle MB, noi podisti partiamo dopo un quarto d’ora.La corsa è più dura del previsto .Comincio a camminare a tratti dopo 3 Km . Si rivelano tosti il secondo e l’ottavo km con dislivelli di 166 e 164mt , con il primo di 104 mt, gli altri variano dai 116 ai 143mt.Dal 5° km salgo dai 9 agli 11 min/km, dovendo camminare spesso a tratti.Avevo programmato di salire a meno di 8 min/km, avendo fatto un paragone con una corsa simile:

corsa

dislivello

Km

Temperatura/umidità

percorso

Tempo medio min/km

Armeno-Mottarone

908

11.5

25°/74%

asfalto

7:18

Introbio-Biandino

1114

8.2

20°/94%

cemento/ sterrato

9:15

In sintesi: La differenza sostanziale è stata l’umidità relativa. Salire sul Mottarone è stato più facile grazie all’aria ventilata, altro fattore decisivo sono stati il dislivello e marginalmente il percorso.Arrivederci alla prossima, spero in un altro trail.

Felice Fasolato

 
Mt.3000 - Milano 7 giugno 2017- Campo XXV Aprile

2a Parco delle Cave Best Edition.

GRAZIE A TUTTI , CORRIDORI, VOLONTARI, COLLABORATORI, SPONSOR E ISTITUZIONI ! UN ARRIVEDERCI AL 2018 ! CLICKA SULLA LOCANDINA PER RISULTATI,ARTICOLI E INFO !

 

 

CONCORSO "VOTA IL PETTORALE !" vota on line il pettorale realizzato dalle classi che hanno partecipato alla manifestazione riservata alle scuole tra quelli esposti qui nella pagina dedicata ,mandando una mail a contatta@gsmontestella con una preferenza comunicandoci il numero abbinato. Entro il mese di Giugno proclameremo la classe vincitrice alla quale andrà un premio.

Vai alla pagina dedicata al concorso!

 

                                                                         

 

 

 

 

 

 

 

GRAZIE A TUTTI VOI PER LA GRANDE PARTECIPAZIONE ! ED UN GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO PERMESSO QUESTO, VOLONTARI,ISTITUZIONI,SCUOLE,COMUNE MILANO ZONA 7 ,PARROCCHIA MADONNA DEI POVERI E TUTTI GLISPONSOR.

Calendari e Fedelissimo 2017
  AGGIORNAMENTO CLASSIFICA FEDELISSIMO 2017 AL 18 GIUGNO -
CorriMilano 2017

  

Ecco che dopo le premiazioni dell'edizione 2016 si riparte!

Vai al sito x info e foto.
Facebook

 

Manifestazioni FIASP
Le manifestazioni FIASP segnalate dal nostro Sergio

 Il Nostro Sergio ci guida di settimana in settimana nel mondo delle NON Competititve !!! VAI alla Pagina

VESTI MONTESTELLA !
Vesti Montestella con i nostri capi tecnici! Un elenco dei nostri completi e tute per correre in gialloverde!


info scrivi a contatta@gsmontestella.com

Il G.S.Montestella x il Sociale
Gli Enti no profit con cui il gruppo sportivo collabora in attività di promozione e divulgazione.

 

 

OBBIETTIVO RAGGIUNTO !!!! Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato !!!

 

Chi è e cosa fà AISM

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) è stata
fondata nel 1968 per rappresentare le persone con
sclerosi multipla. In oltre quarant’anni di attività,
l’Associazione è cresciuta, diventando una delle
più importanti realtà nel panorama del non profit italiano.
Dal 1998 AISM è ONLUS: nello stesso anno l’Associazione
ha affidato il compito di promuovere, indirizzare e finanziare
la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla alla Fondazione
Italiana Sclerosi Multipla (FISM) che oggi finanzia
il 70% della ricerca svolta in Italia.
Dal 1977 è attiva la Sezione Provinciale di Milano,
voluta da alcune persone attente ai problemi
legati alla sclerosi multipla. Nello specifico AISM Milano
organizza e gestisce i seguenti servizi: supporto
e promozione all’autonomia, supporto al ricovero
ospedaliero, supporto psicologico, consulenza sociale,
disbrigo delle pratiche, segretariato sociale
e rilevazione dei bisogni, aiuto economico
indiretto e telefono amico.