domenica 26 gennaio 2020    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
In prima pagina.... In prima pagina....In prima pagina....In prima pagina....

 

 

Felice Anno Nuovo !!!

Seconda gara ufficiale 2020 5 Prova Cross Per Tutti Cinisello Balsamo valido per il concorso fedelissimo. Iscrizioni entro 20 febbraio ore 12,00 scrivendo a iscrivimi.gara@gsmontestella.com

Account Login
Registrarti e potrai accedere alle pagine riservate. Buona navigazione!


Registrazione
Hai dimenticato la Password ?

CORRI CON NOI !
Campagna tesseramenti 2020 - mercoledì 11 dicembre 2019

  

TESSERAMENTO 2020
Attenzione dal 1 gennaio 2020 i soci che non hanno rinnovato non potranno partecipare a gare Fidal.
NON CORRERE DA SOLO ! Associati a noi e scoprirai come è bello e aggregante correre in un gruppo come il nostro ! ecco come fare !

 
ALLENAMENTI COLLETTIVI
Vuoi correre allenandoti con altri Soci ? Contattaci ! Vedremo di formare gruppi di lavoro.

 

ALLENAMENTI  COLLETTIVI !

 

 Se desiderate correre con altri Soci in un piccolo gruppo di allenamento contattateci e  vedremo di formare dove possibile i gruppi omogenei e capire dove ed a che ora ritrovarsi. Per vostra informazione ad ora i 2 punti principali di incontro a Milano sono ,il campo sportivo xxv aprile ( presso montagnetta di San Siro ) e il parco di Trenno ( sul fondo davanti al campo di calcio della viscontini) Gli orari sono prettamente nel tardo pomeriggio verso le 18, tranne la domenica mattina.

Video e Foto
Riservato ai Soci
Archivio Ultimissime / Bacheca Comunicazioni / Notiziari Sprint / Gare consigliate ecc. ecc.
Federazioni - Enti
Magazine
Siti Web / Riviste / Giornali che trattano di Podismo
Ultimissime
Dalla redazione e dai nostri inviati sul campo!
Cross per Tutti - prima tappa Cesano Maderno - venerdì 17 gennaio 2020

 


Ed eccoci tornati alla stagione dei cross: dopo lo storico Campaccio di settimana scorsa prende il via il circuito Cross per tutti con la prima tappa a Cesano Maderno. Pochi ma agguerriti i montestellini in gara con il nostro inossidabile Giuseppe che conquista il secondo posto di categoria. Il tracciato è stato abbastanza impegnativo con i continui saliscendi che spezzavano le gambe. Sarà per il riscaldamento globale, ma quest'anno le tre F che appassionano gli amanti del cross non sono state tutte presenti: il Fango era pochino, anzi in alcuni punti il terreno era piuttosto duro, Freddo non tanto, le temperature erano basse ma il sole scaldava parecchio e infine Fatica, quella no, non manca mai!!!
Ci vediamo settimana prossima con la seconda tappa!

Federica

 
Campaccio 2020 - mercoledì 8 gennaio 2020

In attesa delle impressioni dei nostri atleti ecco una parte di loro pronti a gareggiare !!!

 

 
StraDesio 2020 - lunedì 6 gennaio 2020

Edizione numero 38 della StraDesio , oggi tra le tre distanze proposte 7 , 16 e 22 km , io e la Paola abbiamo scelto la distanza di 16 km x continuare il nostro avvicinamento a Barcellona . Prima di iniziare ci siamo detti che oggi l' importante era aggiungere chilometraggio nelle gambe , d'altronde passare da 12,5 a 16 era un salto nel buio . In più il percorso era molto duro con diversi chilometri in campagna su strade sterrate e poi c' era l'insidia dei tratti all' ombra ghiacciati . Partenza e arrivo al Paladesio con deposito borse e ristoro più la.calza della befana come ricordo . Alla prossima , Tiziano !

 
Stramoncucco 2019 - martedì 31 dicembre 2019

Nel gelo della campagna di Moncucco di Vernate  , si è svolta l'edizione 2019 di questa gara competitiva senza chip . Le distanze previste erano 7 e 12,5 km , percorso su strade secondarie con sconfinamento nella provincia di Pavia . Due ponti come difficoltà , il primo poco dopo il quinto e il secondo all ottavo chilometro . Presenti Rodolfo Lollini con la sua pupilla Lucia Cozzi , papà Pedullà con la figlia Paola , Sergio , Renato che ha fatto sette km e il sottoscritto . Due bottiglie di vino come riconoscimento e un buon ristoro finale dentro la palestra del paese .

 


 
Sgambata di Natale 2019 - - venerdì 27 dicembre 2019

Anno dopo anno la nostra sgambata domenicale che precede il Natale sta diventando un punto fermo nelle nostre attività . Partendo davanti la pista del 25 aprile , si passa davanti Casa Milan ( ahimè ! ) , poi da Corso Sempione si raggiunge il Castello Sforzesco attraversando il Parco Sempione e poi si arriva davanti al Duomo . Diverse fermate vengono effettuate per fare fotografie davanti ai luoghi simbolo per poi tornare indietro e brindare e salutarci . Con  immenso piacere ho visto ritornare vecchi amici a correre con noi che spero di rivedere con i nostri colori sociali . Auguri di Buone Feste da tutto il Consiglio a tutti voi , ciao a presto , Tiziano

 

 

 

 
GRANDE EXPLOIT ALLA MARATONA DI MASSIMO AMBROSINI - martedì 10 dicembre 2019

 
Il due dicembre 2019 era di scena a Valencia la trentanovesima edizione della Maratona cittadina. Maratona che ha battuto tutti i record di partecipazione ben 21.000 partecipanti classificati. Iscrizioni chiuse due mesi prima. Insomma Valencia è una maratona che ha stabilito tutti i record. Record personale battuto dal nostro atleta Massimo Ambrosini che ha chiuso la Maratona in 3h 16 ,55. Bellissima gara condotta dal nostro atleta tutta in progressione con passaggio al 10 km 49,49 ( sotto i 5Km) . Passaggio alla Mezza Maratona in 1h 41,51 ( media 4,42): ottima la seconda parte di gara chiusa con una media più veloce 1h 38, 39. Per un tempo finale ufficiale di 3h19,33 e real time 3h 16,55.Bravo Massimo

 

 

 
Galliate Cri Run 2019 - lunedì 9 dicembre 2019

 

Piacevole scoperta di questa gara non competitiva giunta alla sua terza edizione poco distante dalla nostra zona . Percorso di undici chilometri e mezzo che si e' rivelato molto impegnativo . Si e' partiti dalla sede della Croce Rossa locale per passare davanti al bel castello Visconteo , dopo due chilometri e mezzo si e' affrontato un cavalcavia impegnativo per poi buttarsi dentro il bosco con percorso sterrato che delimita Galliate con Cameri . Ristoro con the' al quinto chilometro e poi via praticamente quasi tutto il percorso accidentato con alcune discese e salitelle . Una di queste di quasi un chilometro dal settimo all'ottavo costante che e' stata molto impegnativa . Al nono chilometro siamo usciti sulla strada per fare un altro piccolo pezzo sullo sterrato e affrontare il secondo cavalcavia a poche centinaia di metri dall'arrivo . Con me in questa avventura gli amici Sergio Tremolanti e Felice Fasolato , quest'ultimo scattato come una molla alla partenza e ripreso soltanto a 500 metri dall'arrivo . I tre gradi non hanno fermato io 60 , Sergio 63  e Felice 67 anni , complimenti a tutti e tre e alla fine un bel ristoro con un meritato piatto di pasta graditissimo dopo questo sforzo . Premiavano se non sbaglio le prime cinque e i primi cinque e la societa' con piu' partecipanti , Atletica Trecate con otto partecipanti ha ricevuto un omaggio , in piu' estrazioni a sorpresa tra tutti gli atleti . Ci vediamo al pranzo , ciao , Tiziano


 
Calendari e Concorsi 2020
  CALENDARIO 2020 ,

Manifestazioni FIASP
Le manifestazioni FIASP segnalate dal nostro Sergio

 Il Nostro Sergio ci guida di settimana in settimana nel mondo delle NON Competititve !!! VAI alla Pagina

Il G.S.Montestella x il Sociale
Gli Enti no profit con cui il gruppo sportivo collabora in attività di promozione e divulgazione.

     RETE del DONO 2019 - ( Maratona di Milano e Staffette )

 

 

Anche nel 2019 parteciperemo a questa iniziativa correndo nella maratona di Milano il 7 Aprile, partecipate numerosi iscrivendovi con noi alle staffette !!! Donare fà bene agli altri ma anche a Noi stessi!

Entrate direttamente nella nostra pagina attraverso questo link  e donate!

https://www.retedeldono.it/it/iniziative/aism-sezione-di-milano/loris.pagani/il-gs-montestella-corre-per-aism
Se volete invece partecipare con noi come staffettisti contattateci!

Chi è e cosa fà AISM

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) è stata
fondata nel 1968 per rappresentare le persone con
sclerosi multipla. In oltre quarant’anni di attività,
l’Associazione è cresciuta, diventando una delle
più importanti realtà nel panorama del non profit italiano.
Dal 1998 AISM è ONLUS: nello stesso anno l’Associazione
ha affidato il compito di promuovere, indirizzare e finanziare
la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla alla Fondazione
Italiana Sclerosi Multipla (FISM) che oggi finanzia
il 70% della ricerca svolta in Italia.
Dal 1977 è attiva la Sezione Provinciale di Milano,
voluta da alcune persone attente ai problemi
legati alla sclerosi multipla. Nello specifico AISM Milano
organizza e gestisce i seguenti servizi: supporto
e promozione all’autonomia, supporto al ricovero
ospedaliero, supporto psicologico, consulenza sociale,
disbrigo delle pratiche, segretariato sociale
e rilevazione dei bisogni, aiuto economico
indiretto e telefono amico.