domenica 20 ottobre 2019    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
In prima pagina.... In prima pagina....In prima pagina....In prima pagina....

Concorso fedelissimo e top runner Corribicocca 20 ottobre 2019. iscrizioni entro 17 ottobre ore 12:00 su iscrivimigara@gsmontestella.com

Iscrizioni alle gare scrivendo a iscrivimi.gara@gsmontestella.com

Account Login
Registrarti e potrai accedere alle pagine riservate. Buona navigazione!


Registrazione
Hai dimenticato la Password ?

CORRI CON NOI !
Campagna tesseramenti 2019 - sabato 11 novembre 2017

  

TESSERAMENTO 2019
Attenzione dal 1 gennaio 2019 i soci che non hanno rinnovato non potranno partecipare a gare Fidal.
NON CORRERE DA SOLO ! Associati a noi e scoprirai come è bello e aggregante correre in un gruppo come il nostro ! ecco come fare !

 
ALLENAMENTI COLLETTIVI
Vuoi correre allenandoti con altri Soci ? Contattaci ! Vedremo di formare gruppi di lavoro.

 

ALLENAMENTI  COLLETTIVI !

 

 Se desiderate correre con altri Soci in un piccolo gruppo di allenamento contattateci e  vedremo di formare dove possibile i gruppi omogenei e capire dove ed a che ora ritrovarsi. Per vostra informazione ad ora i 2 punti principali di incontro a Milano sono ,il campo sportivo xxv aprile ( presso montagnetta di San Siro ) e il parco di Trenno ( sul fondo davanti al campo di calcio della viscontini) Gli orari sono prettamente nel tardo pomeriggio verso le 18, tranne la domenica mattina.

Video e Foto
Riservato ai Soci
Archivio Ultimissime / Bacheca Comunicazioni / Notiziari Sprint / Gare consigliate ecc. ecc.
Federazioni - Enti
Magazine
Siti Web / Riviste / Giornali che trattano di Podismo
Ultimissime
Dalla redazione e dai nostri inviati sul campo!
RUN BEER Parco Nord - lunedì 7 ottobre 2019

Sabato 5 ottobre pomeriggio al Parco Nord Milano/Sesto SGiovanni, gara non competitiva cronometrata, di 10 e 5 K. La particolarità stava nel fatto che avrebbero dato  una birra o due o tre a seconda del tempo impiegato.  Buon afflusso di atleti, circa 200  più famigliole ( complice anche la bella giornata tiepida ed il sito). Il percorso era abbastanza nervoso, ricalcante per un pezzo quello della corrimilano di Giugno ( sempre al Parco Nord). C'erano diverse salitelle che rompevano il ritmo...all'inizio ed alla fine del percorso. Ho utilizzato il verbo "avrebbero" perche poi alla fine si è scoperto che le birre le davano a tutti e che non esisteva la particolarità del tempo impiegato. C'era anche un buono "pasto" che consisteva in carne-wurstel-patatine e /o un hamburger vegetariano. I due molto baldi atleti , Tiziano e Renato, hanno fatto delle buone performances e si sono poi rifocillati con panini e birre.......Poi,  in vista del nostro Trofeo abbiamo cercato di fare "scouting" e ci siamo imbattuti in una dolce fanciulla , valente  atleta con ottimi personali, che si allena al XXV Aprile , anche con il Valerio Caso...alla quale abbiamo esplicitato( piu volte....) l'invito alla gara. Speriamo che venga..... La foto testimonia " l'aggancio" alla ragazza di nome Marta! ( la foto viene pubblicata anche con il suo consenso verbale.) Insomma un buon pomeriggio di sport, di verde e di birra !!!

forza( come al solito) gialloverdi !!!!!!!!!!!!!!

renato&tiziano

 

 

 
Alexia la nostra Super Atleta ! - martedì 1 ottobre 2019

Quando mi sono iscritta un anno fa, mi sono lanciata una sfida un po' più grande di me...🙄.
Come tanti di voi lo sapete, da 3 anni mi sono dedicata più al triathlon che alla corsa "pura ". Tutto è nato quando durante un ennesimo infortunio mi sono messa a nuotare e pedalare pur di non perdere la condizione fisica. E mi sono piaciuto tanto questi nuovi sport anche se  il mio grande amore rimane la corsa. E quando fai triathlon prima o poi voi cimentarti  con la distanza regina,  l'ironman....

Tutta la preparazione durata mesi è stato un viaggio bellissimo reso più leggero,  più divertente grazie agli allenamenti con gli amici (questo è il segreto !)
La preparazione non è andata senza intoppi per me: mal di schiena che non mi lascia tregua da 6 mesi e, brutta sorpresa,  una trombosi 1 mese e mezzo prima della gara.  Ho pensato che era tutto compromesso. Ma non ho rinunciato! 3 settimane di stop poi sono ripartita più carica di sempre!
Infine è arrivato il gran giorno tanto atteso. Stranamente non ho provato la solita ansia,  ero semplicemente felice: indossata la mia muta sorridevo , ridevo e non vedevo l'ora di cominciare !
Il nuoto durato 1h20 è andato liscio nonostante un mare marrone senza nessuna visibilità e pieno di meduse. Il percorso bici molto veloce mi ha fatto passare dai belli paesaggio di Bertinoro. Ho sofferto solo gli ultimi 20km con parecchio vento contrario!! 😤
Poi ho cominciato a correre, ero ancora fresca e felice di passare alla mia frazione preferita,  anche se sapevo che mi mancavano qualche lungo..   Senza grossi problemi ho tenuto il ritmo che volevo fino al ventesimo km. Poi è stata una lenta discesa nell' inferno!😂 le gambe dopo i30km non rispondevano più e solo la testa mi ha fatta mettere un piede davanti all'altro. Il pensiero del mio amato montestella e degli amici con chi ho condiviso anni di corsa mi ha fatto tener duro!
  Infine mi sono avvicinata all' arrivo con le incitazione dei miei cari e con il groppone  in gola ho percorso la lunga passerella sul mare fino al traguardo dove ho sentito dall' altoparlante: Alexia,  you are in Ironman ! Emozione infinita....

 

 

 

 
Mezza Maratona di Monza 2019 - - martedì 1 ottobre 2019

GANTEN HALF 21 MARATHON MONZA

E’ con grande emozione che mi accingo a recensire per la prima volta una gara, come d’altronde é stato altrettanto emozionante prendere parte a questa, per la sua particolarità, con partenza nel tempio della formula 1 e il districarsi nel meraviglioso parco di Monza e l’arrivo di nuovo all’interno dell’autodromo.La giornata, straordinariamente calda, ha visto alla partenza circa 3500 partecipanti, suddivisi nelle varie distanze previste, mentre all’arrivo nella mezza sono transitati poco meno di 1500.I tempi realizzati dai Montestellati presenti sono stati di assoluto valore, sopratutto per le condizioni atmosferiche e per la tortuosità del percorso con i saliscendi all’interno del parco.Ecco i riscontri del crono: Marchetti 1:34:08, Rinaldi 1:35:50, Ventura 1:38:15, Zappalà 1:45:41, Fella 1:52:35 (il ragazzo si sta allenando per Monaco e secondo me sta tenendo le carte coperte per sferrare in terra bavarese l’attacco finale), e poi il sottoscritto molto contento dell’1:42:20 realizzato.Una nota stonata a mio avviso, sta nell’organizzazione nel non aver garantito fino alla fine una assistenza lungo il percorso adeguata alle persone attardate della 30 km. Peccato.

Da Monza é tutto, appuntamento alla prossima!

Gigi

 

 

 
Corripavia 2019 - domenica 29 settembre 2019

Dopo tre anni dalla mia ultima apparizione a Pavia dove corsi la mezza maratona , ho raccolto nuovamente l'invito del Longobardo Pezzoni Luigi a partecipare alla suddetta competizione , questa volta con distanza ridotta a dieci km . Mai riduzione della distanza fu ben gradita per le condizioni pessime di forma e del caldo che non vuole andarsene via . In questa avventura come tre anni fa il nobile cavaliere Sangilli Mario e l'altrettanto titolato Civilta' Enzo . Il padrone di casa Pezzoni Luigi ha completato la sua fatica in 1 h 38 minuti 59 secondi e 53 centesimi , Civilta' Enzo in 1 h 42 minuti 22 secondi e 49 centesimi , ahime' un tempo a me tanto caro qualche anno fa ormai una chimera che mai ritornera' ! E per finire nella 21 km il nostro amico Sangilli Mario in 1 h 52 minuti 9 secondi e 94 centesimi , tutti e tre li ho visti provati dallo sforzo all'arrivo ma vittoriosi tutti e tre . Per finire il vostro narratore Tiziano che ha terminato in 50 minuti 29 secondi e 29 centesimi il suo sforzo , gli ultimi tre km arrancando sui vari ponti che attraversavano i corsi d'acqua . A voi cari amici vi lascio , sperando di fare cosa gradita , augurandovi buone gare e buona vita !


 

 
21 km del Lago di Varese 2019 - domenica 29 settembre 2019

Oggi ho ripreso a correre dopo un mesetto di stop e dopo la perdita di un mio carissimo amico un paio di settimane fa . Riprendere non e' stato facile sia dal punto di vista emotivo che da quello ambientale per via della giornata abbastanza calda , ho sopperito alla mancanza di allenamento con quello a cui potevo attingere , cioe' dalla mia testa e dal mio cuore . Infatti il mio tempo finale non e' stato dei miei migliori anche dovuto ad un attacco di colica verso la fine della gara . Forse c'e' stato un aiuto da lassu' per chi ci crede , che ha fatto in modo di farmi arrivare in fondo alla gara e farmi guadagnare il primo posto di categoria . Ogni gara la si corre da soli e da soli bisogna superare le difficolta' che si frappongono tra noi e la meta finale e il mio obiettivo e' la maratona di Ravenna , oggi era una tappa importante . Spero di potere dare sempre il mio massimo sotto tutti i punti di vista e avere sempre un sorriso , la vostra Elena Manara , ciao .

 
Corrincesano 22 settembre 2019 - domenica 22 settembre 2019

Otto nostri atleti oggi per l'edizione 2019 della Corrincesano , classici due giri con un percorso cambiato rispetto all'anno scorso e un primo giro sensibilmente piu' lungo rispetto al secondo . Percorso che e' risultato piu' corto dei 9.900 metri dichiarati , da molti sono risultati 9.500 metri e per fortuna con condizioni asciutte . Ritorno alle gare dopo la pausa estiva per Cannillo Renato e Pedulla' Paola , presenza confermata come a Garbagnate per Ferraro Roberto , Fae' Giuseppe, Papalia Antonia , Beneduce Tiziano , Franceschetti Federica e Sgarlato Giuseppe . Se non c'e' gara senza podio per il nostro bravissimo Gisueppe Fae' secondo a soli due secondi dal primo sempre inossidabile e bravissimo , graditissima sorpresa per il terzo posto della Federica Franceschetti che alimenta ancora ambizioni di podio quando manca ancora una gara alla fine del circuito Corrimilano . Ultima gara che sara' il nostro Trofeo Montestella , quest'anno interamente dentro al Parco Trenno , sicuramente con tanti soci presenti a far si che la nostra manifestazione risulti come sempre impeccabile dal punto di vista dell'organizzazione . Allora buone gare a tutti , Tiziano !

 
Azzurra Happy Run 8 settembre 2019 - giovedì 19 settembre 2019

Si e' ripreso dopo le ferie con la dieci km a Garbagnate su due giri con percorso omologato . Gara a rischio per via della pioggia scesa copiosa durante la notte , tanto che la partenza e' stata posticipata di un quarto d'ora . Quattordici nostri atleti all'arrivo con due ottimi secondi posti con Giuseppe Fae' e Tex nelle rispettive categorie , ovviamente bravi a tutti gli altri . Presente anche il nostro amico Roberto a cui tutti noi abbiamo dato un grosso abbraccio per via del lutto che lo ha colpito nei giorni precedenti e se questo puo' in minima parte servire , avanti tutti quanti uniti dalla nostra amicizia , Tiziano !

 

 
Salomon Trail 15 settembre 2019 - giovedì 19 settembre 2019

Anche quest'anno il nostro gruppo ha fornito un numero importante di volontari per fare servizio gara , sabato segnando il percorso e alla domenica durante la gara al punto ristoro e lungo i viottoli sterrati della Montagnetta . Attivita' molto importante che da' visibilita' e vantaggi alla nostra societa' , i soci e gli amici del Montestella sono da ringraziare per la loro dedizione . Come sempre alcuni dei nostri hanno scelto di gareggiare nelle varie distanze , una decina nella 25 km piu' dura e impegnativa , un pugno di atleti nella distanza dei 15 km e una unita' nella 9,9 km . Gara trail e quindi con difficolta' diverse rispetto alle gare su strada , in piu' il caldo ha dato ancora un po' di fastidio , bravi a tutti per aver corso in queste non facili condizioni climatiche . Speriamo che a Cesano Maderno si possa correre con un clima piu' fresco , a presto , Tiziano .

 

 

 
Lutti nella grande famigia del GS Montestella. - giovedì 5 settembre 2019

Diamo tristemente annuncio della scomparsa della Madre del nosto socio Roberto Ferraro e del nostro ex socio Giorgio Montanari, naturalmente ci uniamo in un ideale abbraccio a loro in questo immenso dolore per la perdita di una figura cosi importante della vita.

 
Calendari e Concorsi 2019
  CALENDARIO 2019 , classifiche aggiornate

CorriMilano 2019

  


 

Corrimilano 2019, partirà il 10 marzo col Trofeo Sempione !!!

Vai al sito x info e foto.
Facebook

 

Manifestazioni FIASP
Le manifestazioni FIASP segnalate dal nostro Sergio

 Il Nostro Sergio ci guida di settimana in settimana nel mondo delle NON Competititve !!! VAI alla Pagina

Il G.S.Montestella x il Sociale
Gli Enti no profit con cui il gruppo sportivo collabora in attività di promozione e divulgazione.

     RETE del DONO 2019 - ( Maratona di Milano e Staffette )

 

 

Anche nel 2019 parteciperemo a questa iniziativa correndo nella maratona di Milano il 7 Aprile, partecipate numerosi iscrivendovi con noi alle staffette !!! Donare fà bene agli altri ma anche a Noi stessi!

Entrate direttamente nella nostra pagina attraverso questo link  e donate!

https://www.retedeldono.it/it/iniziative/aism-sezione-di-milano/loris.pagani/il-gs-montestella-corre-per-aism
Se volete invece partecipare con noi come staffettisti contattateci!

Chi è e cosa fà AISM

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) è stata
fondata nel 1968 per rappresentare le persone con
sclerosi multipla. In oltre quarant’anni di attività,
l’Associazione è cresciuta, diventando una delle
più importanti realtà nel panorama del non profit italiano.
Dal 1998 AISM è ONLUS: nello stesso anno l’Associazione
ha affidato il compito di promuovere, indirizzare e finanziare
la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla alla Fondazione
Italiana Sclerosi Multipla (FISM) che oggi finanzia
il 70% della ricerca svolta in Italia.
Dal 1977 è attiva la Sezione Provinciale di Milano,
voluta da alcune persone attente ai problemi
legati alla sclerosi multipla. Nello specifico AISM Milano
organizza e gestisce i seguenti servizi: supporto
e promozione all’autonomia, supporto al ricovero
ospedaliero, supporto psicologico, consulenza sociale,
disbrigo delle pratiche, segretariato sociale
e rilevazione dei bisogni, aiuto economico
indiretto e telefono amico.