martedì 22 agosto 2017    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
RUN PARCO DELLE CAVE BEST EDITION 2017

Bella festa della gioventù, dello sport e della solidarietà venerdì sera, 19 Maggio a Milano. Il tutto è iniziato alle ore 18, con la gara riservata alle scuole. Circa 300 alunni si sono divertiti e dati battaglia su un breve percorso di circa un chilometro, per poi festeggiare, premiare vincitori e no, rifocillandosi presso la Cascina Linterno di via Fratelli Zoia.

Alle ore 20 è scattata la corsa dei grandi, sotto gli occhi delle Autorità del Municipio 7 che patrocinava l'evento e del Presidente FIDAL Lombardia Gianni Mauri. Presente anche Fabio Maderna, il coordinatore del circuito Corrimilano di cui la gara è entrata a far parte da questa edizione. La manifestazione ha registrato oltre un centinaio di presenze in più rispetto all’anno scorso, 412 competitivi e 84 non competitivi per un totale di 496 podisti al traguardo.

Il percorso, ad esclusione del largo tratto iniziale e finale, si sviluppava all’interno del Parco delle Cave. Un'oasi tra verde e laghetti dove correre è un piacere e risulta difficile immaginare di trovarsi all’interno di una metropoli.

La gara, corta e già di per sé veloce, è stata ulteriormente vivacizzata nelle sue fasi iniziali dalla presenza di un traguardo volante posto a 1500 metri dal via. Al termine dei 5850 metri del tracciato, col tempo di 18’57”, a trionfare è stato Ivan Risti dell’Atletica Riccardi. Dopo pochi secondi sono transitati Ali Kader, del GS Montestella, alfiere di punta della società che ha preso in gestione la gara da quest’anno, e Giuseppe Lucia dell’Azzurra Garbagnate.

Tra le donne vittoria di Valentina Pelosi dell’Euroatletica Paderno Dugnano in 21’17” che ha preceduto Barbara Corsini dei Gamber di Cuncuress, campionessa uscente, e Paola Zaghi (GS Zeloforamagno)

Il tempo ha risparmiato gli atleti dalla pioggia, seppure nel contesto di una serata abbastanza fredda che ha suggerito all’organizzazione di spostare al coperto alcune attività. Tutti i servizi erano ospitati presso la Parrocchia Madonna dei Poveri che ha contribuito fattivamente all’organizzazione e ad una salamellata finale.

Concludiamo ringraziando vivamente tutti gli enti e le organizzazioni che ci hanno aiutato e con cui abbiamo collaborato. Grazie dunque al Municipio zona 7 del Comune di Milano, al Comando dei Vigili Urbani zona 7, all'associazione Amici Cascina Linterno e Borgo Linterno, alle scuole elementari e media del plesso Iqbal Masih, De Marchi, Rinascita,tutti gli insegnanti che hanno strettamente collaborato,la squadra di pallavolo AG milano volley e la Scuola Media Ics Copernico Corsico. Grazie alla FIDAL ed i Giudici di Gara; alla società che ha rilevato il cronometraggio; alle altre società del circuito Corrimilano, ma non solo, per la collaborazione; ai nostri sponsor che con il loro intervento di sovvenzione hanno consentito di mantenere la quota d’iscrizione a livelli ragionevoli regalando una bella maglietta ricordo a tutti i partecipanti

Grazie ai media per la copertura giornalistica; ai volontari, sia i membri del GS Montestella che i volontari della Parrocchia capitanati da Claudia Miranda, perché senza il loro prezioso lavoro, la manifestazione non avrebbe potuto aver luogo.

Grazie infine a tutti gli atleti partecipanti per la preferenza accordata. Ricordiamo che, con l’obiettivo di fornire un servizio sempre migliore, è sempre attivo l’indirizzo di posta elettronica contatta@gsmontestella.com al quale è possibile inviare suggerimenti di cui cercheremo di fare tesoro.

Arrivederci al prossimo anno!

Ufficio Stampa GS Montestella

 

 

                                        

                                                                                         

 

                      
                       

 

Sponsor e Partners
Fai click sui loghi per entrare nei siti web degli Sponsor e dei Partners.
Classifiche edizione 2017
Ultimissime News
Seguite passo passo tutte le notizie che vi forniremo e non mancate all'appuntamento!
E a fine gara salamelle e wurstel…..!!! - lunedì 15 maggio 2017

Dopo lo svolgimento delle manifestazioni , ragazzi prima e adulti poi e fatte le premiazioni, presso il campo sportivo dell’oratorio sarà possibile degustare , panino salamella , panino wurstel ,patatine ,birra e Coca Cola. Per evitare poi di fare fila alla cassa ,potete ritirare prima il biglietto presso la cassa stessa prima della gara.

 
Gara riservata alle scuole un successo!!! - sabato 13 maggio 2017

 Grandissima adesione da parte delle scuole alla manifestazione con oltre 250 ragazzi pronti a partecipare tra pochi giorni ! Grandi i nostri Claudia e Antonio che hanno lavorato assiduamente per ottenere questo risultato!

 
Come raggiungere il ritrovo e trovare il parcheggio. - giovedì 4 maggio 2017

Seguite le indicazioni per trovare il parcheggio a solo 500 mt dalla Parrocchia Madonna dei Poveri ,luogo di ritrovo e della logistica gara.

Clicka sulla mappa per allargarla.

 

 
Manca solo un mese...! Ti sei iscritto...? News di - mercoledì 19 aprile 2017

Ci siamo ! manca solo un mese alla gara ! Ricordati che le T-shirt personalizzate sono limitate ai primi 700 iscritti !!! Cosa stai aspettando allora...!

 
Meno di due mesi alla gara! ( news di - mercoledì 22 marzo 2017

 

  Siamo oramai giunti a meno di 2 mesi dalla gara e la macchina organizzativa procede sempre più velocemente! Le iscrizioni sono aperte sia in forma telemetica che in forma cartacea con punto raccolta iscrizioni nel negozio KoalaSport di Milano. Ricordatevi di iscrivervi al più presto per aggiudicarvi la t-shirt tecnica riservata ai primi 700. Vi attendiamo numerosi !

 
Okkio al Traguardo Volante !!! - news di - sabato 28 gennaio 2017

Traguardo Volante ,una ulteriore chicca! Nella gara verrà assegnato un premio in natura al primo uomo e alla prima donna che transiterà al traguardo volante, posto al km 1,5 fatto salvo l’obbligo di concludere la gara entro 21’per le categorie maschili e 23’per le categorie femminili. Questo premio è cumulabile con altri premi.

 
Stiamo lavorando per Voi! - News di - domenica 8 gennaio 2017

La macchina è partita! preparatevi ad una edizione Best, come dice il nome stesso della gara,stesso veloce percorso nello stupendo parco delle cave a milano, gara che da questa seconda edizione viene inserita nel circuito Corri Milano 2017, Non puoi Mancare!

 
Parco delle Cave Run 2017

Concorso Vota il Pettorale!
Un premio alla classe che sarà più votata da voi entro il mese di giugno 2017.

Alla pagina dedicata VOTA IL PETTORALE  trovate la raccolta dei disegni dei pettorali eseguiti dalle varie classi delle scuole che hanno aderito alla manifestazione . Votate esprimendo una sola preferenza indicando il numero abbinato e inviando una sola e-mail a

CONTATTA@GSMONTESTELLA.COM.

Alla fine del mese di Giugno sarà proclamata vincitrice del concorso on-line, la classe che avrà ricevuto più preferenze.

Votate! Votate! Votate!

Percorso

Percorso Gara 2017 - km 6 .